Nanimarquina
Comprendere un tappeto come l'anima di uno spazio, le forme, le texture e i colori del nanimarquina cercano di migliorare il benessere delle persone.
Fondata nel 1987 a Barcellona, nanimarquina è diventata un punto di riferimento internazionale per tappeti contemporanei e interior design.
Al Salone del Mobile.Milano di quest'anno, nanimarquina lancia tre nuove collezioni di tappeti in lana fatti a mano: Pearls di Sabine Finkenauer, Chillida di Eduardo Chillida, Colorado di Inga Sempé e Wabisabi di Nani Marquina. Queste collezioni presentano disegni contemporanei creati con tecniche diverse, offrendo una gamma di opzioni tra cui scegliere.
IL VALORE DELL'ARTIGIANATO: Tutti i nostri tappeti sono realizzati a mano in India e Pakistan da artigiani che padroneggiano le tecniche ancestrali della loro regione. Lavorare con loro quotidianamente ci dà il know-how necessario per esplorare nuove tecniche e materiali. Il risultato: pezzi unici che uniscono tradizione e contemporaneità e contribuiscono a preservare un antico patrimonio culturale.
UN APPROCCIO ETICO E RESPONSABILE: A nanimarquina lavoriamo instancabilmente per minimizzare il nostro impatto ambientale e generare maggiori benefici sociali in ogni fase della produzione e della distribuzione.
Dal 2002 lavoriamo con Care & Fair per garantire l'accesso all'istruzione e alla salute dei bambini delle comunità artigianali con cui lavoriamo.
Nel 2013 abbiamo incorporato nei nostri processi Eco-sheen & Jutex, prodotti per la pulizia biodegradabili e senza sostanze chimiche.
Ci assicuriamo che i nostri tappeti soddisfino gli standard necessari per garantire la migliore qualità dell'aria interna. Sono neutrali dal punto di vista climatico. Misuriamo, compensiamo e riduciamo il nostro impatto per un futuro migliore.