BRAND PAGE

Nanimarquina

Alga by Nani Marquina

Comprendere un tappeto come l'anima di uno spazio, le forme, le texture e i colori del nanimarquina cercano di migliorare il benessere delle persone.

Fondata nel 1987 a Barcellona, nanimarquina è diventata un punto di riferimento internazionale per tappeti contemporanei e interior design.

Al Salone del Mobile Milano di quest'anno, nanimarquina lancia sei nuove collezioni di tappeti in lana fatti a mano: Talk talk di Jaime Hayon, Garden di Nani Marquina, Wabisabi Poufs di Nani Marquina, Nuance di Studio Stefan Scholten, Folded di Estudi Manel Molina + Nani Marquina e Alga di Nani Marquina. Queste collezioni presentano disegni contemporanei creati con tecniche diverse, offrendo una gamma di opzioni tra cui scegliere.

Alga_1.jpg
Folded_1.jpg
Folded_4.jpg
Folded_2.jpg
Garden_4.jpg
Garden_5.jpg
Nuance_1.jpg
Nuance_4.jpg
Talk_talk_8.jpg
Wabisabi_Poufs_1.jpg
nanimarquina - new collections 2025
quote
Avete un progetto? Possiamo aiutarvi con la nostra business unit di nanimarquina Contract. Vi offriamo tutto il nostro know-how, con oltre 35 anni di esperienza e 2.000 progetti globali completati dalla nostra sede di Barcellona, per ottenere una soluzione ottimizzata alle vostre esigenze.
quote

IL VALORE DELL'ARTIGIANATO: Tutti i nostri tappeti sono realizzati a mano in India e Pakistan da artigiani che padroneggiano le tecniche ancestrali della loro regione. Lavorare con loro quotidianamente ci dà il know-how necessario per esplorare nuove tecniche e materiali. Il risultato: pezzi unici che uniscono tradizione e contemporaneità e contribuiscono a preservare un antico patrimonio culturale. 

UN APPROCCIO ETICO E RESPONSABILE: A nanimarquina In Nanimarquina ci impegniamo anche per la sostenibilità ambientale. Ci sforziamo di ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio, di utilizzare materiali ecologici e di implementare processi produttivi sostenibili. Questo riflette il nostro impegno per la responsabilità sociale e la nostra determinazione a contribuire a un futuro migliore. 

Dal 2002 lavoriamo con Care & Fair per garantire l'accesso all'istruzione e alla salute dei bambini delle comunità artigianali con cui lavoriamo. 

Nel 2013 abbiamo incorporato nei nostri processi Eco-sheen & Jutex, prodotti per la pulizia biodegradabili e senza sostanze chimiche. 

Ci assicuriamo che i nostri tappeti soddisfino gli standard necessari per garantire la migliore qualità dell'aria interna. Sono neutrali dal punto di vista climatico. Misuriamo, compensiamo e riduciamo il nostro impatto per un futuro migliore.

nanimarquina_making off
nanimarquina_makingoff_loom
nanimarquina_makingoff_finishings
nanimarquina_makingoff_cleaning
quote
C'è un tappeto unico per ogni persona, spazio ed emozione. Oltre 35 anni di collaborazione con designer internazionali.
quote
BRAND SELECTION
OUR PRODUCTS
nanimarquina-Alga-banner-1
Novità

Nanimarquina

Alga

Nani voleva che texture e colori fossero percepiti attraverso tutti i sensi, trasformando l'interazione con il tappeto in un'esperienza completamente coinvolgente.

nanimarquina_wabisabipoufs_banner-1
Novità

Nanimarquina

Wabisabi Poufs

I nuovi pouf Wabisabi sono stati creati per dare un tocco di serenità ed eleganza agli spazi, mantenendo l'essenza della filosofia giapponese Wabi-sabi, che celebra l'imperfezione, la transitorietà

nanimarquina_garden_banner-1
Novità

Nanimarquina

Garden

La collezione evidenzia l'armonia tra natura e artigianato, offrendo una soluzione elegante in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente esterno, dai giardini alle terrazze. 

nanimarquina_folded_banner1
Novità

Nanimarquina

Folded

Nani Marquina + Estudi Manel Molina introduces a new bench inspired by the essence of the rug.

nanimarquina_talk talk_banner-1
Novità

Nanimarquina

Talk talk

Talk talk è una collezione nata dal lavoro dell'artista Jaime Hayon in cui il rapporto tra arte e design viene esplorato attraverso i suoi volti iconici, tanto giocosi quanto espressivi. 

nanimarquina_nuance_banner-1
Novità

Nanimarquina

Nuance

Nuance, progettato dal famoso designer Stefan Scholten, trasforma l'estetica del kilim in un'espressione contemporanea attraverso un meticoloso esercizio cromatico che gioca con le sfumature, l'uni